Curiosità

IL Bursòn di Tenuta Uccellina sbanca ancora una volta

Sembra quasi un mantra, ma nella finale tra i produttori di Bursòn tutti buonissimi, ma uno fa la differenza, quello di Tenuta Uccellina.
Anche il giudizio del tavolo tecnico, formato da enologi, sommelier e giornalisti ha decretato la lo stesso risultato dei 150 appassionati.

Ermes il rampollo della famiglia Rusticali può ben godere dei risultati di papà, ancora studente di enologia segue attentamente le orme del padre e in cantina comincia ad armeggiare con il grande vino Bursòn.

Cosi anche questa edizione è archiviata, porta il Bursòn alla finale di Novembre con altri quattro grandi vini italiani dell’annata 2012.

Un’altro Bursòn si è avvicinato per la giuria tecnica, quello di Poderi Morini, ma poi nei conteggi rimane il numero uno quello di Tenuta Uccellina.

La classifica ha visto 1° Tenuta Uccellina con punti 89,31
2° Poderi Morini 84,09
3° Spinetta 83,73
4 Augusto Randi 82,47
5° Zini 77,66


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button