Vino e Ristoranti

I vini del Sannio a Ferrara grazie ad Onav

Grande fermento in casa Onav di Ferrara, si è da poco costituita la delegazione e grandi produttori chiedono di poter far assaggiare, a questa qualificata platea, le migliori produzioni.

Interessantissima sarà la serata del 14 marzo con inizio alle 20,30 dove si potranno assaggiare i grandi vini del Sannio, ancora una volta L’officina del Gusto sarà teatro di un grande evento. 
In questa occasione sarà presente anche il direttore Nicola Matarazzo di Samnium  Consorzio Tutela Vini, sarà proprio lui ad illustrare le belle caratteristiche dii sei grandi Aglianico:

Aglianico del Taburno Doc Riserva 2008 Az. Biologica Nifo Sarrapochiello
Aglianico del Taburno Doc Riserva 2007 Az Il Poggio di Carmine Fusco
Aglianico del Taburno Doc Riserva 2006 Az. Fontanavecchia di Libero Rillo
Falanghina del Sannio DOP sant’Agata dei Goti 2011 Az. Mustilli
Falanghina del Sannio Dop 2012 Az. Corte Normanna
Falanghina del Sannio Dop 2011 Vignasuprema Az. Aia dei colombi

 Un occasione anche per i neofiti di conoscere ed assaggiare grandissimi vini ovviamente ci saranno piatti d’accompagno preparati dallo chef Paolo Fortina. La quota di partecipazione è di € 25,00 per i soci ONAV ai quali si raccomanda di portare i propri bicchieri da degustazione e € 35,00 per i non soci

per la prenotazione ferrara@onav.it oppure telefonando a Lino Bellini 347 2772155


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio