Curiosità

I vini dei Seminari Veronelli vanno in vendita

Per rispondere alle esigenze di un mondo del vino sempre più digitale, uno shop esclusivo è stato presentato oggi 11 giugno 2015 all’interno del spazio TIM4Expo alla Triennale di Milano: il portale online ‘Privilege Wine’.

Sarà una vetrina di eccellenze uniche, perché è dedicato alla vendita delle produzioni vitivinicole delle aziende associate al Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione senza fini di lucro fondata a Bergamo nel 1986 da Luigi Veronelli, considerato il padre della moderna critica gastronomica italiana, una vita spesa intensamente tra editoria e gastronomia.

I vini presenti in Privilege Wine si distinguono per il prestigio e la qualità delle aziende di provenienza, tutte italiane, e hanno la peculiarità d’essere proposti, vagliati e descritti nelle sessioni del Seminario Permanente, da trent’anni promotore della cultura del vino e degli alimenti.

Sull’esclusivo portale, strumento che consente di scoprire le preziose selezioni, un innovativo “shopprogetto” permette di comporre una propria cantina personale secondo i più elevati standard qualitativi.

Con l’occasione si segnala che l’applicazione per smartphone e tablet 01de “I Vini di Veronelli 2015” raggiunge con l’edizione di quest’anno il suo massimo grado di sviluppo grazie a un’avanzata funzione di ricerca, un database sempre più ricco, suddiviso per regione e comune, e una legenda simbolica accurata e approfondita.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio