Notizie Italiane

I nostri videotour del vino

Schermata 2016-01-18 alle 19.11.37L’Azienda Palazzo Vecchio di Valiano di Montepulciano è  protagonista della seconda puntata del format GustarViaggiando Wine in Tour che il nostro giornale sta portando avanti con le sue proposte enologiche.
 Dopo l’avvio ai piedi della bellissima Abbazia di Pomposa a Codigoro in provincia di Ferrara, la seconda puntata ci ha condotto sulle dolci colline toscane  e precisamente a Valiano di Montepulciano presso l’azienda Palazzo Vecchio.  Le nostre telecamere sono state ospiti de “La Dogana”, enoteca legata all’aziend,  che ha abbinato le sue produzioni ai vini “ospiti” delle aziende Perla del Garda con i vini Rosa delle siepi Lugana 2014 e Chardonnay millesimato 2009 metodo classico e Masciarelli Con il Castello di Semivicoli pecorino 2014
Il nobile di Montepulciano, Riserva 2010 e il Nobile Maestro 2012 hanno  esaltato i piatti della tradizione toscana preparati dallo chef Sunshine Manritto.  Il prossimo incontro nel Veneto  nell’estremo lembo di produzione del Soave.
Roberta capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio