Tribuna

I Gioielli di Lucrezia all’Italian Oyster Fest

I Gioielli di Lucrezia all'Italian Oyster Fest: Ostriche made in Emilia-Romagna

I Gioielli di Lucrezia all’Italian Oyster Fest: Ostriche made in Emilia-Romagna

L’Italian Oyster Fest, che si è svolto a La Spezia dal 10 al 12 maggio 2024, ospita quest’anno un’eccellenza emiliana: le ostriche Gioielli di Lucrezia. Allevate nei laghi salmastri adiacenti ai lidi Estensi e Spina, queste ostriche rappresentano una novità assoluta nel panorama italiano.

Fin Ittica e I. Vai Food, le aziende dietro a questo progetto innovativo, hanno investito sia nell’allevamento che nella tecnologia di allevamento, creando un prodotto unico e di alta qualità. Le ostriche Gioielli di Lucrezia si distinguono per il loro sapore delicato e raffinato, frutto di un metodo di allevamento che simula le maree marine.

I. Vai Food, azienda di distribuzione con sede a Milano, presenta all’Italian Oyster Fest anche le speciali ceste con annesso galleggiante, utilizzate per l’allevamento delle ostriche. Questo metodo permette alle ostriche di crescere in maniera più uniforme e di sviluppare una maggiore muscolatura, facendole entrare a far parte della categoria speciale.

L’Italian Oyster Fest è un’occasione unica per scoprire e degustare le migliori ostriche d’Italia e del mondo. Oltre alle ostriche Gioielli di Lucrezia, il festival ospita produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero, offrendo un panorama completo del settore dell’ostricoltura.

Se siete amanti delle ostriche o semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, non perdetevi l’Italian Oyster Fest!

Informazioni utili:


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio