Notizie Italiane

Gusta Cherasco per assaporare tutte le eccellenze del territorio

Presentata la guida “Scopri Vivi Gusta Cherasco – L’arte dell’ospitalità”, un progetto dell’omonima associazione nata nel novembre scorso in seno alle forze produttive (agricoltura, commercio, artigianato ed industria) per iniziativa degli Albergatori e Ristoratori della provincia di Cuneo aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia, Ascom Bra e Comune di Cherasco per la promozione delle eccellenze del territorio.

Cherasco è conosciuta per la sua storia, per l’arte, per la cultura ma vanta anche un patrimonio enogastronomico di tutto rispetto con prodotti già conosciuti anche oltre confine come i Baci di Cherasco e le chiocciole ed altri più recenti, ma già apprezzati, come la Salsiccia di Cherasco al Barolo, le rane, i formaggi.

Cherasco è anche uno degli undici comuni del Barolo: la famiglia Fracassi Ratti Mentone infatti vinifica fin dal 1880 i nebbioli del “Mantoetto”.

La Guida Gusta Cherasco è uno strumento di facile lettura, tascabile, con testi tradotti in inglese, molto dettagliata ma allo stesso tempo di facile consultazione,  una vetrina delle aziende dell’ospitalità, della ristorazione, dei prodotti tipici ma anche del tempo libero. Pagina dopo pagina, vengono descritte le attività con varie informazioni e tutte dotate di QR Code per poter accedere in modo veloce ai rispettivi siti web e aver approfondimenti sulle proposte. Nelle ultime pagine si trovano le cartine del capoluogo e della frazione Roreto corredate di indicazioni per trovare facilmente l’attività scelta.  Le cartine troveranno seguito anche in un prossimo progetto, quello della cartellonistica sul territorio.

 

Piera Genta


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button