Tribuna

Guida Terranostra-Campagna Amica della provincia di Vicenza

140 agriturismi, itinerari e attività sportive in 200 pagine. Tra le tante guide gastronomiche su ristoranti tipici e gourmet d’Italia in uscita per il 2013, una che si distingue è Terranostra-Campagna Amica di Vicenza, inserita in un cofanetto insieme alle altre guide provinciali del Veneto.

Protagonisti della guida 140  agriturismi in provincia e per la prima volta integra indirizzi, recapiti e prodotti venduti nei 92  punti vendita diretti delle aziende agricole e nella bottega Campagna Amica, oltre a tutte le informazioni sugli 11 mercati agricoli a km zero attivi in provincia. Il suo fine è quello di far conoscere al meglio il territorio vicentino, attraverso i suoi passaggi, attività sportive e ricreative, ma soprattutto la sua cultura gastronomica.

 Sono 200 pagine, in due lingue, Italiano e Inglese. I menù proposti sono frutto di legame con il territorio e privilegiano sempre i prodotti aziendali, gli ingredienti della gastronomia locale e le ricette tipiche della tradizione familiare e storica del luogo. Sapori che il visitatore potrà portare a casa, acquistando direttamente nelle aziende agricole o nei mercati di Campagna Amica. La pubblicazione è stata resa possibile grazie al sostegno delle Banche di Credito Cooperativo e Casse rurali della Provincia di Vicenza e del Consorzio tutela Fomaggio Asiago DOP.
 
Press info:
Michele Bertuzzo                         Claudia Zigliotto
michele@studiocru.it                  claudia@studiocru.com
347 9698760                                349 3352257
 
Ilaria Pipola


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button