Grecale wine experience

Grecale wine experience

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 17 maggio alle ore 20.30 al Grecale Ristorante Italiano di Messina, cena gourmet con Paolo Romeo, Executive Chef del gruppo ristorativo titolare dei marchi Grecale Ristorante Italiano, Kajiki japanese Restaurant, Villa Laura Resort e Kon Gusto Catering. In degustazione i vini campani dell’azienda Joaquin.

Il Grecale Ristorante Italiano e i vini Joaquin insieme presentano una serata esclusiva nel cuore di Messina. Appuntamento giovedi 17 maggio alle ore 20.30, con Paolo Romeo, Executive Chef del gruppo ristorativo titolare dei marchi Grecale Ristorante Italiano, Kajiki japanese Restaurant, Villa Laura Resort e Kon Gusto Catering.

 

Paolo Romeo, 40 anni, vincitore del Campionato Italiano del Cous Cous Fest 2017, dopo varie esperienze in giro per l’Italia e all’estero, è tornato nella sua città per portare avanti un progetto importante con i titolari del Grecale, giovani imprenditori della ristorazione che stanno lavorando per portare nella città dello Stretto una cucina di altissimo livello.

 

“Abbiamo voluto come nostro Executive Chef Paolo Romeo – affermano Francesco Rella e Fabrizio Natoli – un indiscusso fuoriclasse della cucina, certi che i migliori traguardi si possono raggiungere in terra di Sicilia. Vogliamo che Messina Città torni ad essere riferimento gastronomico della Sicilia al pari di Ragusa e Licata”.

 

La cantina del ristorante conta circa 500 etichette di pregio e la serata del 17 maggio è stata organizzata in collaborazione con l’azienda Joaquin, eccellenza vitivinicola Italiana di Raffaele Pagano, che racconterà i suoi vini.

 

Saranno tre i vini in degustazione dell’azienda avellinese: “I viaggiatori” Aglianico in purezza; “Vino della stella” Fiano Avellino Docg e “Dall’isola” Falanghina, Greco e Biancolella.

Tra i piatti del menu, Uovo di Villa Laura Resort in crosta di basilico su mousse di pomodoro pachino, Chitarre di pasta fresca avvolte in cremoso di zafferano e cruditè dello Stretto, servite su battuto di gambero rosso di Mazara del Vallo, Capasanta scottata con salsa al Marsala doc vintage riserva 1994 delle Cantine Florio.

 

“Ho creato questo menù pensando al territorio della Sicilia e della Campania – ha spiegato Paolo Romeo – e i piatti che realizzerò per la serata mi appartengono perché rispettano la stagionalità ed esaltano i prodotti di mare fresco che utilizzo nella mia cucina”.

About The Author

Related posts