Golosità da gustare
Il DiVino Etrusco fa rima con street food
Tante le proposte gastronomiche per la 17esima edizione della rassegna. La Pro loco Tarquinia: “Golosità da gustare. Il tutto rigorosamente preparato sul momento”
Al DiVino Etrusco, lo street food è di casa.
Anche quest’anno in occasione della rassegna che celebra il vino e racconta la storia etrusca di Tarquinia e della dodecapoli, dal 17 al 20 e dal 24 al 26 agosto, ristoranti, bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, proporranno agli angoli delle vie e delle piazze più caratteristiche del centro storico il cibo da strada.
In compagnia degli amici o della propria famiglia, gli amanti del nettare di Bacco potranno degustare un buon calice, tra i 90 vini delle 46 cantine di questa 17esima edizione, e mangiare bene, senza bisogno di un piatto e di stare seduti a un tavolo.
Dagli arrosticini di pecora al baccalà pastellato, dai burritos di acquacotta al cuoppo di calamari fritti, dal sorbetto al vino con taralli al cioccolato fondente al rum, verranno accontentati tutti i palati.
“Tante golosità da gustare – sottolineano dalla Pro loco Tarquinia -, passeggiando o fermandosi un attimo su una panchina o una scalinata nel cuore di Tarquinia.
Il tutto rigorosamente preparato sul momento. Inoltre, alcuni ristoranti proporranno per le serate del DiVino Etrusco dei menù di carne o di pesce dedicati”. I
l DiVino Etrusco è organizzato dalla Città di Tarquinia e dalla Pro loco Tarquinia, in collaborazione con l’“enogastronomo con il cappello” Carlo Zucchetti e l’associazione Viva Tarquinia, con il contributo della Regione Lazio, dell’Arsial, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio, del MiC – Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia,e con il supporto dei volontari dell’Aeopc Tarquinia e della Cri – Comitato di Tarquinia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri