Stile e Società

Gli Sbandài(d) per l’Advar di Treviso

Ci sono molti modi e mezzi per fare beneficienza, anche scrivere una canzone e lanciarla via web.

La segnalazione ci è pervenuta – e volentieri la raccogliamo – da “Cucina alla moda”, un blog di “Cuoche coi tacchi,  due giovani amiche, comunicatrici, pr e organizzatrici di professione, ma soprattutto food bloggers & food lovers. Paladine del buon gusto a 360 gradi, in cucina come nella moda.

Il gruppo degli Sbandài(d) nasce in autunno 2013 come progetto di alcuni amici musicisti (e non) del Veneto di ritrovarsi e produrre qualcosa di utile unendo le forze. Quale migliore occasione di fare qualcosa assieme in musica se non una canzone per le Feste di Natale, non banale e struggevole bensì ironica e graffiante? In tempo record e con la collaborazione di tutti è nata “Insieme è Natale”, canzone del genere folk, che idealmente riverbera uno spicchio del momento critico socio-politico, scherzando sul consumismo ad oltranza in modo tagliente e sarcastico.
L’intento è di scuotere qualche coscienza e nello stesso tempo divertire.

I cantautori trevigiani devolveranno il ricavato della vendita all’Advar di Treviso,  una ONLUS che si occupa da anni dell’assistenza ai malati terminali,
Il singolo è disponibile al link: http://www.cdbaby.com/m/cd/sbandaid

È doveroso citare i nomi di questi giovani volenterosi musicisti S-band-aid: Alberto Cantone, Giorgio Barbarotta, Erica Boschiero, Nicoletta Mondin, Leo Miglioranza, Alberto Ceschin, Stefano Piovesan, Gerardo Pozzi, Patrizia Galletti, Alberto Cendron, Angelo Michieletto, Paolo Piovesan, Serena Conti.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio