Stile e Società

I gioielli di l Lucrezia presentati ai ristoratori ferraresi

I gioielli di l Lucrezia presentati ai ristoratori ferraresi

I gioielli di l Lucrezia presentati ai ristoratori ferraresi

Saranno presentate lunedì 6 marziale 15,30 nella sede di Confesercenti di Ferrara ad alcuni ristoranti di pesce nei loro menù. 

Dopo un lungo periodo di sperimentazioni sono arrivati a creare una delle ostriche di categoria speciale, le migliori, a detta degli esperti. 

L’iniziativa volge a creare nuove ricette per gustare le ostriche, per questo si è indetto un concorso dove sono coinvolti i ristoratori di Ferrara e provincia e i propri clienti.

In palio forniture di prodotti ittici per i ristoranti e cene per i clienti.

Il concorso denominato UNA RICETTA PER I GIOIELLI DI LUCREZIA  darà la possibilità ai ristoratori di cimentarsi nell’innovare il modo di gustare ai crostacei, infatti le ricette possono essere create dall’antipasto sino al dolce.

L’iniziativa promossa dal giornale on line egnews.it in collaborazione con l’associazione Confesercenti Ferrara e la sponsorizzazione di BE Delivery  società che commercializza le Ostriche I gioielli di Lucrezia. 

Dopo la presentazione, i ristoratori dovranno creare e mettere in menu una ricetta da proporre ai propri clienti, i quali la voteranno con il loro smartphone. 

Il concorso parte il 18 Marzo e arriverà sino al 21 maggio, dopo di che saranno stilate le classifiche e assegnati i premi ai vincitori.

Con questa iniziativa si vuole mettere in risalto la produzione ferrarese di Ostriche, infatti queste ostriche sono allevate nei laghi antistanti i lidi ferraresi. 

La caratteristica dei Gioielli di Lucrezia è una livrea viola con una striatura color avorio, mentre la polpa è particolarmente consistente quasi croccante, ciò avviene perché nella tecnica di allevamento le ostriche sono esposte all’aria parecchie ore, come se fossero le maree del Nord della Francia. 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio