Notizie Italiane

Gianpietro Comolli nuova firma per la 7° edizione de Il “Vino per tutti” 2019

L’edizione 2019 della guida on line www.ilvinopertutti.it oltre alle già note firme di Piero Rotolo e di Francesco Turri aggiunge una firma di prestigio Gianpietro Comolli.

La guida on line dei vini degustati dai giornalisti della redazione di egnews.it, dal prossimo anno 2019 avrà anche un nuovo recensore. Gianpietro Comolli ha messo il suo sigillo su questa iniziativa dopo averla analizzata ed ha deciso di accettare di entrare nel team.

L’organizzazione delle degustazioni nel 2019 prevede di fare ben sei commissioni, rispetto alle tre dello scorso anno, le sedi saranno: Goro, Milano Marittima, Castellammare del Golfo (Tp), Bologna Zola Predosa, sedi storiche della guida, a cui si aggiunge Piacenza dove opererà Gianpietro Comolli, Soave nella sede del Consorzio di Tutela, e ultima Roma che sarà diretta dal nostro collaboratore di Egnews Bruno Fulco.

La filosofia della guida è semplice pubblichiamo le recensioni dei vini che assaggiamo, non facciamo il copia incolla di recensioni fatte da altri e il servizio lo offriamo gratuitamente ai nostri lettori.

Ai vini che superano gli 85 centesimi assegniamo le Clessidre in Argento, Oro e Platino, in più facciamo anche la cerimonia di consegna delle stesse in occasione di eventi che ci ospitano per la consegna dei premi alle aziende.
Altro servizio della guida www.ilvinopertutti.it la consegna dei bollini da applicare sulle bottiglie.

La nostra redazione indice anche il Premio Mediterraneo Packaging e sulla scorta di questa esperienza nella guida mettiamo anche il punteggio packaging, così i nostri lettori che vogliono fare un regalo ad effetto oltre alla qualità del vino sanno anche che il packaging non è da meno.

Cominceremo a raccogliere i campioni dal 5 Febbraio 2019 sino al 30 Giugno 2019, e entro la fine di Agosto finiremo le recensioni, infine da Settembre a Novembre saranno consegnate le clessidre alle aziende meritevoli.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio