Vino e Ristoranti

Gewurztraminer Crescendo 3 bicchieri

l Gewurztraminer Crescendo Aureus 2012 della casa vitivinicola altoatesina Ritterhof si è aggiudicata quest’anno il premio Tre Bicchieri della guida Vini d’Italia organizzata e gestita da Gambero Rosso.

 

 


Come noto l’assegnazione del suindicato premio da parte della Gambero Rosso rappresenta uno dei maggiori riconoscimenti volti a premiare, valorizzare e diffondere la cultura della qualità e della eccellenza dei prodotti made in Italy.

Per l’Azienda Ritterhof si tratta di un riconoscimento decisamente importante, considerato dalla stessa come “il raggiungimento di un grande traguardo nel cammino intrapreso per migliorare sempre di più la qualità dei prodotti”.

Il Gewurztraminer Crescendo 2012, nasce da terreni altoatesini i cui vitigni vengono ancora oggi curati e coltivati dagli agricoltori Ritterhof attraverso metodologie  classiche ed accurate che hanno contribuito a far divenire il Gewurztraminer della linea Crescendo uno dei vini più prestigiosi all’interno del panorama vitivinicolo italiano.



Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio