Agenda

Gara alla Polpetta 2

Cosa ci vuole ad assemblare un po’ di carne macinata mista, aggiustarla di sale, aromi e un pizzico d’aglio e poi, una volta sagomata, metterla a friggere? In realtà, tanto. Perché quella della preparazione della polpetta è una vera arte.

Così inizia il comunicato nell’annunciare la 2^ edizione della gara promossa dall’Associazione Triestina Cuochi, indetta per lunedì 27 aprile 2015, a partire dalle ore 16, al “Diaz 2”, Diaz2nella omonima via in prossimità delle Rive, a Trieste, appunto.

Gli interessati a cimentarsi in questa pietanza tanto rustica quanto ‘ruspante’ devono fare in fretta, il numero massimo dei concorrenti ammessi è di 35 persone. La partecipazione è libera non solo ai cuochi professionisti anche ai semplici cittadini desiderosi di mettersi pubblicamente in gioco con la loro abilità e fantasia.

Il Maestro di Cucina Emilio Cuk, Emilio CukdPresidente e fondatore dell’associazione, personaggio noto anche in ambito di Oliocapitale, da buon Masterchef in formato locale, sarà il capo della giuria che dovrà assaggiare i risultati.

Telefonare al +39 338 2373558 (la sede ospitante, il ‘Diaz 2’) o il +39 349 5435160 (l’organizzatore ACT) per iscriversi, gratuitamente, alla tenzone e ricevere informazioni sul Regolamento.

Le “meatballs” prodotte saranno anche distribuite al pubblico che, come nella precedente edizione, sicuramente non mancherà di partecipare all’evento.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio