Galeazza,  sagra del pesce di mare

Galeazza, sagra del pesce di mare

Print Friendly, PDF & Email

Galeazza Pepoli è una minuscola località situata al confine tra le province di Bologna e Ferrara. 

E allora perché fare una sagra dedicata al pesce di mare proprio qui.  L’ idea e’ venuta anni fa ai dirigenti della locale squadra di calcio. 

Visto che le sagre in zona puntavano su una  specialità locale. Perché non dare la possibilità agli amanti del pesce di degustare buone portare senza necessariamente recarsi in una località di mare? 

Detto e fatto e i risultati sono arrivati e con gli introiti della sagra si finanzia l’attività della locale formazione calcistica.

Spostata a fine settembre a causa del coronavirus,  da giovedì’ 24 fino a domenica 27 e poi dall’1 al 4 e dall’8 all’11 ottobre  appuntamento con la sagra del pesce di mare (la domenica stan aperto  solo  a pranzo).

Quest’anno la novità del servizio delivery per chi abita nei comuni di Cento e di Finale Emilia.  In collaborazione con “Io amo la mia città” il mangiare arriva direttamente a casa.

Tra i vari piatti antipasto Adriatico,  risotto fantasia del mare,  pennette gamberi e zucchine,  spaghetti alle vongole,  grigliata e fritto misto,  spiedini e filetto di Pesce San Pietro.

Info 3319150020.

Maurizio Barbieri

About The Author

Related posts