Agenda

Galeazza, sagra del pesce di mare

Galeazza Pepoli è una minuscola località situata al confine tra le province di Bologna e Ferrara. 

E allora perché fare una sagra dedicata al pesce di mare proprio qui.  L’ idea e’ venuta anni fa ai dirigenti della locale squadra di calcio. 

Visto che le sagre in zona puntavano su una  specialità locale. Perché non dare la possibilità agli amanti del pesce di degustare buone portare senza necessariamente recarsi in una località di mare? 

Detto e fatto e i risultati sono arrivati e con gli introiti della sagra si finanzia l’attività della locale formazione calcistica.

Spostata a fine settembre a causa del coronavirus,  da giovedì’ 24 fino a domenica 27 e poi dall’1 al 4 e dall’8 all’11 ottobre  appuntamento con la sagra del pesce di mare (la domenica stan aperto  solo  a pranzo).

Quest’anno la novità del servizio delivery per chi abita nei comuni di Cento e di Finale Emilia.  In collaborazione con “Io amo la mia città” il mangiare arriva direttamente a casa.

Tra i vari piatti antipasto Adriatico,  risotto fantasia del mare,  pennette gamberi e zucchine,  spaghetti alle vongole,  grigliata e fritto misto,  spiedini e filetto di Pesce San Pietro.

Info 3319150020.

Maurizio Barbieri


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio