Vino e Ristoranti

Furore da Chef

L’abilità di cuoco la si può acquisire anche fra i banchi di scuola o direttamente operando tra i fornelli, la serietà dei comportamenti, il rigore morale, l’amore per il proprio lavoro sono valori che non si possono inventare, non si trovano al di fuori ma solo dentro il proprio animo.

Pietro Cuomo è un giovane chef di sicuro talento, quando assaggi i suoi piatti succulenti capisci che possiede, oltre alle spiccate doti professionali, qualità umane d’altri tempi. Pietro lavora da due stagioni presso l’Hostaria Bacco di Furore, antico e prestigioso ristorante del suo paese natio.

Si è subito inserito in una brigata di lunga militanza, grazie alle sue indubbie capacità, che sono valse ad ampliare orizzonti e strategie di gestione dell’Hostaria, permettendo di cogliere risultati a dir poco esaltanti, nel rispetto di valori mai trascurati:genuinità e autenticità, ancoraggi ineludibili ai quali si ispira da sempre l’emergente chef furorese.

La sua ricetta: “Pescatrice con salsa di broccoletti”

Ingredienti: Filetti di pescatrice, broccoletti a ciuffetti, cipolla, olio evo, aneto, sale q.b.

Procedimento:
Dividete i broccoletti a ciuffetti e stufateli in una casseruola con cipolla, olio evo e qualche cucchiaio d’acqua.
Nel frattempo riducete la pescatrice a bocconcini e fateli cuocere a vapore per 5 minuti. Frullate a crema i broccoletti, dopo aver tenuto da parte qualche ciuffetto per guarnire, e aggiustateli di sale.
Aromatizzate un poco di olio con aneto, un pizzico di sale e condite la pescatrice che servirete su di un letto di crema di broccoletti, completata con i ciuffetti tenuti da parte.

Angela Merolla

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio