Agenda

Fulin a San Valentino

Fulin è il ristorante cinese più “in” di Firenze. Basta entrare dentro la deliziosa palazzina di tre piani, sorta negli anni di Firenze Capitale, oggi interamente dedicata al Fulin, per lasciarsi alle spalle la confusione della città ed entrare nel magico mondo orientale senza però immagini stereotipate.

 

Dalla sua apertura, avvenuta a maggio del 2016, è stato un crescendo di consensi grazie al bellissimo ambiente e a una cucina basata solo su prodotti freschissimi. Eleganza e proposte culinarie di alto livello che ben si adattano a festeggiare la festa degli innamorati che qui potranno trovare l’intimità e la delicatezza che si richiede al giorno più romantico dell’anno.

dulin riso alla cantonese
dulin riso alla cantonese

Il ristorante cinese diretto da Stefano e Francesco Dai, cinesi di terza generazione, è una delle realtà più innovative del panorama della ristorazione fiorentina. Eleganza e cultura si ritrovano in questo spazio pensato per dare intimità e riservatezza creato per offrire benessere e raccontare, attraverso cibo di qualità, la storia di una grande cucina.
Per questo il ristorante Fulin, luxury chinese experience è oggi il locale fiorentino frequentato dai personaggi come Maria Elena Boschi, giocatori della squadra viola, imprenditori di fama internazionale.  Il ristorante promuove anche la cultura cinese affrendo, in varie occasioni, l’incontro con le  arti cinesi, dalla musica alla tecnica pittorica ma anche attraverso gli oggetti d’arte presenti nelle sale. Oltre alla cucina di alta qualità degna di nota è la cantina, con proposte di assoluto livello con etichette anche difficili da reperire.
Il San Valentino 2017 al Fulin si aprirà con un cocktail di benvenuto a cui farà seguito il Cuore di Tofulin di mare con salsa di zucca (reso ancora più prezioso e intrigante dall’afrodisiaco tartufo). Sull’elegante tavola arriveranno ravioli cristalli di mare e girandoline dell’orto, riso Fulin con verdure d’Oriente, uova, maiale e capesante, pesce Fulin e l’immancabile anatra alla pechinese, ricetta che richiede una lunga preparazione ed è una specialità del ristorante. A sorpresa la nota dolce dedicata agli innamorati.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio