Curiosità

Fish & Chef sul Garda

Ritorna per la sesta volta Fish&Chef, la rinomata manifestazione che ogni anno prende vita sulle sponde del lago di Garda all’insegna del pesce di lago con cene in cui sono invitati ad esprimere tutta lo loro creatività diversi chef stellati.

L’edizione 2015, 22-29 aprile, presenta delle novità.
Innanzitutto si svolgerà ogni giorno in una località diversa, toccando le tre province bagnate dal Benaco, e, inoltre, per un’intera settimana lungo la riviera a Garda andrà in scena un’edizione diurna di Fish&Chef FISH AND CHEF logocon “Cuochi del Lago & Prodotti d’Eccellenza”, otto appuntamenti di cooking show e degustazioni. Questi spettacoli del gusto saranno ospitati nello spazio STOBAG I.S.L.A, con la cucina trasportabile Electrolux.
Dalle ore 11.00 alle 12.00, uno chef gardesano presenterà una sua ricetta con speciali finger food dedicati ai prodotti del Garda. Tutti i pomeriggi, invece, si terranno incontri-degustazione con le cantine del Custoza. L’intenso programma prevede anche un viaggio sensoriale alla scoperta del pesce di lago, grazie a Trota Oro, e momenti di incontro con Roner e i suoi pregiati distillati.

Ad aprire le cene stellate, il 22 aprile, sarà lo chef Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia che proporrà la sua versione delle delikatessen del Garda all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine.
Il 23 aprile sarà la volta poi di Riva del Garda dove, nella suggestiva cornice dell’Hotel Lido Palace, è atteso Alessandro Gavagna, chef del ristorante friulano La Subida (Cormons).
Il 24 aprile, dal Ceresio 7 di Milano, dove si è svolta anche l’anteprima dell’evento, giungerà lo chef Elio Sironi, che si esibirà al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera.
Il 26 aprile al Ristorante Capriccio di Manerba, sarà una cena a quattro mani quella che si svolgerà con i due fratelli Portinari, Nicola in cucina e Pierluigi sommelier, dal Ristorante La Peca di Lonigo (VI).
Il 27 aprile, l’Hotel Regina Adelaide a Garda ospiterà Marco Sacco del Ristorante Piccolo Lago, affacciato direttamente sul Lago di Mergozzo (Verbania).

Sarà, invece, un ospite internazionale, Dirk Holberg del Ristorante Ophelia sul Lago di Costanza, il protagonista in cucina per l’appuntamento del 28 aprile all’Hotel Aqualux di Bardolino.

Il 29 aprile, andrà in scena il gran finale a La Casa degli Spiriti di Costermano. La conclusione dell’edizione 2015 è affidata a un’equipe d’eccezione, il Dream Team Lake Garda, composto dai top chef del Garda, che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio: Leandro Luppi, Paolo Cappuccio, Stefano Baiocco, Andrea Costantini, Orietta e Maria Filippini, Giovanna Germiniasi, Giuseppe Sestito, Matteo Felter, Isidoro Consolini, Massimo Fezzardi, Gionata Bignotti.

Informazioni: www.fishandchef.it.
Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio