
piccola cooperativa a responsabilità limitata
via Vittorio Emanuele, 100
87010 Saracena (Cs)
Tel. 0981.21461
info@feudodeisanseverino.it
http://www.feudodeisanseverino.it
Lacrima Nera Rosso Riserva con pasta e patate ara tijeddra
Ingredienti: gr. 600 penne rigate; gr. 600 patate; 2 confezioni di passata di pomodoro da cl.70; gr. 200 caciocavallo; gr. 80 pecorino grattugiato; 3 cucchiai olio evo; 2 bicchieri d’acqua; mollica di pane raffermo q.b.: origano q.b.; sale e pepe.
Procedimento: pelare le patate e tagliarle a rondelle sottili. In una terrina versare la passata di pomodoro e condirla con 1 cucchiaio di olio, sale, pepe e sufficiente origano secco. Ungere il fondo di una teglia capiente con 1 cucchiaio di olio e coprire con qualche mestolo di passata. Aggiungere la pasta cruda e ricoprirla con un strato sottile di patate e distribuire il caciocavallo tritato grossolanamente. il pecorino grattugiato. sale e origano. Macchiare con poca passata di pomodoro e fare un altro strato di pasta e proseguire in questo modo fino al termine degli ingredienti, lasciando la pasta come ultimo strato. Bagnare con acqua un pò salata e fare cuocere, con il coperchio, sul fornello per 15 minuti. Spolverizzate la superficie con il formaggio rimasto, mollica di pane raffermo sbriciolata e 1 cucchiaio di olio. Trasferire la teglia nel forno statico a 200°C per altri 20 minuti. Servire calda.
Il vino per tutti visita il link
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri