Curiosità

Festa del cibo di strada fuori dal comune

Ritorna “Straordinario” il 30 agosto a Milo, in provincia di Catania, sulle pendici dell’Etna, si incontrano venti chef provenienti da tutta Italia, quindici cantine e dieci maestri dello street food per una insolita kermesse gastronomica.

 

Straordinario è un appuntamento goloso dedicato al cibo innovativo, curioso e fuori dal comune. Il 30 agosto a Milo, sulle pendici dell’Etna, venti chef provenienti da tutta Italia, quindici cantine e dieci maestri dello street food si incontrano in occasione di una kermesse gastronomica molto insolita.

 

Il festival gastronomico più curioso d’Italia nasce da un’idea di Andrea Graziano, founder e creatore del marchio Fud Bottega Sicula e di Marco Nicolosi e Barbara Liuzzo, che faranno da padroni di casa nella loro suggestiva tenuta Barone di Villagrande ai piedi dell’Etna, che ospiterà l’evento.

 

Il 30 agosto, dalle ore 19,30 venti giovani chef offriranno la loro personale interpretazione della materia prima siciliana, accompagnati dai vini di ben quindici cantine del territorio.

 

L’ispirazione è quella dello street food ma l’unico vincolo alla creatività di chef e produttori è la valorizzazione della materia siciliana, stupore e meraviglia saranno le corde da solleticare per vincere l’ambito premio, che ogni anno viene assegnato al piatto più Straordinario della kermesse.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio