Stile e Società

Fermento

E’ “Fermento”, lo spirito di Napoli, lo si riesce a sentire dal lastricato scuro dei vicoli e delle strade fino alle colline.

E’ “Fermento”, il mettersi in gioco di Giuseppe Crapetti, pizzaiolo per scelta e per passione, impegnarsi professionalmente, valicare gli ostacoli pur di realizzare i propri sogni.

E’ “Fermento”, il nome della sua pizzeria napoletana.

DSC_0216Il forno a legna ben in vista accoglie all’ingresso, si accede poi all’elegante saletta interna,  dove pizze e non solo, concretizzano la proposta di una cucina sana e genuina, realizzata con prodotti italiani, attentamente selezionati per qualità e origine, nel rispetto della stagionalità.

DSC_0237Ed è proprio da un sano lavoro di “Fermento” che nasce l’originale pizza “Limoncella”; scelta mirata di farine e tempi di lievitazione, ingredienti genuini per una pizza dai bordi alti e soffici, dalla sfoglia non estremamente sottile che accoglie listarelle
di albedo di limoni di Sorrento, consistenza spugnosa piacevole al gusto, sapore appena amarognolo che abbraccia la grassezza e l’aromaticità della mozzarella di bufala, poi la saporita Bresaola della Valtellina Igp, completata da foglioline di rucola, parmigiano, olio aromatizzato al limone e riccioli di scorzetta di limoni di Sorrento. Deliziosa alla vista, ancora di più al palato.

E se il menù propone originali tipologie di pizza, non mancano le classiche della tradizione partenopea.

Tante varianti, per soddisfare ogni gusto, nel rispetto della qualità e della piacevolezza.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button