Ultim'ora

F1 Gp Barcellona, la griglia di partenza

(Adnkronos) – La griglia di partenza del Gp di Barcellona, settimo appuntamento del Mondiale 2026 di Formula 1. Il britannico George Russell in pole position con la Mercedes, accanto a lui in prima fila la Ferrari di Lewis Hamilton. Decimo Charles Leclerc con l’altra rossa dopo l’incidente avvenuto nel Q3. 

 

Prima fila
 

1. George Russell – Mercedes – 1’14”679 

2. Lewis Hamilton – Ferrari – 1’14”743 

Seconda fila
 

3. Kimi Antonelli – Mercedes – 1’14”998 

4. Lando Norris – McLaren – 1’15”001 

Terza fila
 

5. Max Verstappen – Red Bull – 1’15”021 

6. Isack Hadjar – Red Bull – 1’15”077 

Quarta fila
 

7. Oscar Piastri – McLaren – 1’15”090 

8. Liam Lawson – Racing Bulls – 1’16”542 

Quinta fila
 

9. Nico Hulkenberg – Audi – 1’16”657 

10. Charles Leclerc – Ferrari – DNF (incidente) 

Sesta fila
 

11. Arvid Lindblad (Racing Bulls) 

12. Gabriel Bortoleto (Audi) 

Settima fila
 

13. Franco Colapinto (Alpine) 

14. Pierre Gasly (Alpine) 

Ottava fila
 

15. Oliver Bearman (Haas) 

16. Carlos Sainz (Williams) 

Nona fila
 

17. Esteban Ocon (Haas) 

18. Alexander Albon (Williams) 

Decima fila
 

19. Sergio Perez (Cadillac) 

20. Valtteri Bottas (Cadillac) 

Undicesima fila
 

21. Lance Stroll (Aston Martin) 

22. Fernando Alonso (Aston Martin). 

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio