Vino e Ristoranti

Expo è il giorno di Tenuta Ambrosini Franciacorta

Oggi e domani ai visitatori che entreranno a Expo, nella vinaria Lanzani di Brescia nel padiglione Italia, potranno assaggiare il Franciacorta Millesimato 2009 Tenuta Ambrosini.

L’iniziativa del Consorzio Franciacorta con Lanzani di fare assaggiare ai visitatori il vino spumante simbolo della Lombardia, a rotazione le varie espressioni del Francacorta,  e questo fine settimana  sarà proprio il   Millesimato 2009 di Ambrosini.

Sergio Ambrosini patron della tenuta ci ha descritto le caratteristiche della suo prodotto” il vino ha fatto 50 mesi sui lieviti  ed ha acquisito un  perlage estremamente fine, al naso note di frutta secca esaltanti, in bocca un esplosione di sapore con la sua ottima acidità lo rende adatto a qualsiasi momento della giornata e in queste giornate calde dell’expo una sorsata di Franciacorta Millesimato 2009 di Tenuta Ambrosini rende la visita più interessante.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio