Curiosità

Eurochocolate si offre ai candidati in Umbria con lo slogan #attaccabottone

Gli organizzatori dell’Eurochocolate, l’annuale rassegna internazionale della cioccolata, ospitata a Perugia, ogni ottobre dal 1994, vogliono festeggiare la chiusura della manifestazione 2019 con una proposta assai curiosa.

L’ultima giornata di Eurochocolate coincide con la data fissata per le elezioni regionali in Umbria, ossia domenica 27 Ottobre e «Abbiamo pensato – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – di addolcire un po’ quello che sarà il clima di un confronto elettorale molto intenso e impegnativo per i vari candidati e per gli elettori che avranno il compito di scegliere i propri rappresentanti nella massima istituzione della propria regione. Per questo nasce l’idea di lanciare un Chocosantino Elettorale. Un simpatico strumento di comunicazione dall’ottimo rapporto costo/contatto che, oltre a trasmettere i messaggi e/o veicolare i volti dei candidati e i simboli delle forze politiche, consentirà di “attaccare bottone” con un gran numero di potenziali elettori».

Ovvero, Eurochocolate promuove il “Chocosantino Elettorale”, che ogni candidato, di qualunque lista e appartenenza politica potrà ordinare con la propria effige stampata sulla carta del cioccolatino (quantitativo minimo di circa 20 Kg corrispondenti a 5.000 Chocosantini), e distribuire per accattivarsi i voti.
Sotto il tema #attaccabottone! di Eurochocolate 2019, si intende stimolare i fruitori dell’omaggio a scambi di opinione sui programmi elettorali dei candidati raffigurati sul Chocosantino.
Forse anche si arriverà allo scambio, come per le figurine di tante raccolte note.

Dal comunicato stampa: il Chocosantino Elettorale sarà prodotto in esclusiva da Costruttori di Dolcezze e consiste in un classico “Napolitain” a forma quadrata nei tradizionali gusti Latte o Fondente. Se richiesto, Costruttori di Dolcezze potrà anche gestire la grafica che verrà apposta sull’incarto del cioccolatino.
Gli ordinativi potranno essere accettati entro e non oltre il 22 settembre con consegna prevista intorno al 10 ottobre.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio