Notizie Italiane

Estate torrida per molti

Una delle estati più calde di sempre oltre a graditi ritorni come i ghiaccioli porta situazioni scabrose, bollenti e pesanti.

Al Papeete di Milano Marittima dove si è svolta con grandi strombazzate in televisione la festa della Lega ex nord è stato effettuato un sequestro preventivo complessivo di oltre 500.000 mila euro causato da evasione fiscale.

L’accusa per le società Papeete SRL e Villa Papeete SRL è di avere utilizzato fatture emesse relative a operazioni inesistenti per evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto cioè l’IVA.

Il fulcro della inchiesta effettuata dalla Guardia di Finanza di Ravenna è la società Mib Service fondata nel 2010 con lo scopo di affiancare gli imprenditori del settore turismo, ristorazione e intrattenimento nella gestione dei locali.

Secondo gli inquirenti la Mib nel tempo si sarebbe specializzata nel licenziamento e nella riassunzione di dipendenti e in alcuni casi degli amministratori delle società tramite una elaborata procedura permettendo così alle aziende di eludere le leggi.

Sono complessivamente 35 gli imprenditori coinvolti per un totale di circa 2,5 milioni di evasione ed elusione fiscale, quasi tutti della provincia di Ravenna.

Papeete e Villapapeete fanno riferimento a Rossella Casanova, sorella di Massimo Casanova imprenditore bolognese anima del Papeete Beach.

Eletto europarlamentare per la Lega ex nord nel 2019 fa parte a Bruxelles della commissione trasporti e turismo e della commissione per la pesca.
Immagine tratta dal sito del locale


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Umberto Faedi

Vicedirettore

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio