Vino e Ristoranti

Egnews presenta l’azienda vinicola Pratum Coller

Dalle campagne lombarde del comune di Flero in località Coler, in provincia di Brescia, nasce la Società vinicola Pratum Coller, istituita nel 2007 dal calciatore di serie a Andrea Pirlo.

 

 

L’azienda bresciana è nota in tutta italia per le modalità con la quale viene prodotto il suo vino, ottenuto grazie a processi di lavorazione a bassissimo impatto ambientale e nel rigoroso rispetto della natura.

Infatti, rende noto l’azienda, “I nostri vini nascono per essere apprezzati dai sensi, dalla mente e dalla natura poiché produrre dalla natura significa anche rispettare i suoi limiti e non imporne di nostri, conoscerne i ritmi e saperli seguire senza volerli precorrere, custodire la fragilità dell’ambiente ed i suoi frutti”. 

Ne deriva quindi che dal totale rispetto che l’azienda Coller riserva all’ambiente dei suoi vitigni  nascano prodotti vinicoli del tutto privi di componenti chimiche.

I vigneti Coller sono composti da circa 3.5. ettari di vigne all’interno delle quali, grazie alle modalità di coltura naturale della vite, si ottengono grandi quantità di vino per ogni ettaro.

Tale caratteristica permette alla Coller di poter ottenere un ampio ventaglio di tipologie di vino tra le quali il Merlot, Barbera, Sangiovese, Pinot nero, Syrah, Petit verdot e Cabernet Sauvignon e Marzemino.

Ed è proprio da tali capacità di produzione del vino che ad oggi l’azienda Coller produce  vini dagli aromi e dai sapori estremamente intensi e dalle caratteristiche organolettiche uniche che rendono il marchio Coller estremamente apprezzato nello scenario enogastronomico italiano e non solo.

Per ulteriori informazioni sui prodotti vinicoli della Pratum Coller potete visitare il sito internet dell’azienda www.pratumcoller.it .

 

Francesco Vaglio 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio