Opinioni Storie e Fatti

Egenwes racconta la qualità Italia

La nostra rivista non è propriamente una testata “convenzionale” nel settore dell’editoria enogastronomica, benché abbia una qualificazione che specifica gli ambiti del proprio interesse.

Egnews è una rivista indipendente, non ha padroni sopra la sua testa, e non ha obblighi di riferire ‘tutto’ ciò che accade in quegli ambiti, non fa elenchi di eventi e di comunicati. Il suo staff confeziona articoli liberamente scegliendo tra ciò che piace, con l’obiettivo di far apprezzare ai lettori, sensibili e intelligenti, i protagonisti del mondo enogastronomico.
È un organismo vivo che respira e si nutre di notizie che esprimono la qualità Italia, mettendosi a fianco dei piccoli e medi produttori, non delle aziende internazionalizzate che non hanno bisogno della nostra pubblicità.

La voce di Egnews è anche l’eco di quel mondo che non si piega alle convenienze, al business, spesso ignorato e vessato da balzelli e legacci burocratici incomprensibili.
Egnews, attraverso i suoi collaboratori, indipendenti e volontari, racconta l’Italia di qualità, racconta il tempo che fa, l’aria che tira.

E, siccome nelle vene di Egnews scorre anche del peperoncino, non possiamo tacere sulle contraddizioni di politiche che hanno impatti destabilizzanti sulla Qualità bandiera-qualita-italiaItalia e allora ci arrabbiamo quando vediamo questi valori calpestati da norme ingiuste, opportunistiche, e da trattative segrete agite alle spalle della nostra Qualità.

Egnews, attraverso le sue Rubriche, vuole valorizzare l’Italia di Qualità, quella fatta con la fatica e il sudore della fonte di chi lavora nei campi, in vigna, in cucina, dai monti al mare, per offrire agli Italiani, ai turisti, al mondo i prodotti della tradizione che hanno fatto la storia enogastronomica del Bel Paese.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio