È uscito L’ Atlante dei Lambruschi Modenesi di Luca Bonacini

È uscito L’ Atlante dei Lambruschi Modenesi di Luca Bonacini

Print Friendly, PDF & Email

È uscito L’ Atlante dei Lambruschi 2020 a cura di Luca Bonacini, Amico e collega presentatomi dal compianto Amico Piero Valdiserra.

Edito da ARTESTAMPA di Modena fa parte di una interessante e preziosa collana a cura della Confraternita del Gnocco d’Oro dedicata agli ottimi prodotti enogastronomici della Provincia Mutinense.

Una selezione accurata e una chiara descrizione delle etichette unita a storie ed aneddoti connessi a questo importante vino assai bistrattato in passato anche recente.

Dal limpido Sorbara al grasso Salamino di Santa Croce si arriva al generoso e fruttato Castelvetro delle colline Modenesi.

Interventi, testimonianze e contributi di  esperti dell’enogastronomia italiana, ospiti illustri, firme prestigiose del giornalismo.

La collaborazione con l’Universita’ degli Studi di Modena e l’Ateneo di Bologna integrano questo bellissimo volume che non deve mancare nella biblioteca di chi si occupa dei vini non solo della ricca provincia Mutinense.

Un’ opera davvero importante per celebrare il Lambrusco, anzi i Lambruschi Modenesi che hanno giustamente conquistato quel posto che spetta ai vini di valore grazie alle indiscutibili qualità che evidenzia.

Umberto Faedi 

About The Author

Umberto Faedi

Vicedirettore

Related posts