Vino e Ristoranti

Due promesse dell’enogastronomia italiana si presentano all’ Elegance Cafè

Il giorno 10 Aprile, l’Elegance Cafè, ormai noto locale sito nel centro di Roma, è stato lo sfondo e la location che ha ospitato due giovani professionisti dell’enogastronomia: lo chef Gabriele Cordaro e il barman del locale Luca D’Amato.



La serata è iniziata con una breve presentazione dei due giovani debuttanti ed è poi proseguita con un menu degustazione che di seguito riportiamo:

Elogio di Mare: Tartare di Ricciola con saba, vellutata di polenta e granita di mela verde, accompagnato da un calice di vino bianco ed un drink Morning Storm.

Lo chef ha pensato di costruire un menu di pesce, notevolmente apprezzato dal pubblico presente,  in linea con il concept del locale al quale il barman ha voluto a sua volta abbinare a questo primo piatto un drink molto particolare e ricercato, guarnito con una foglia d’ostrica che evoca gli odori e le sensazioni saline del mare.

 

Il tutto è stato infine accompagnato da un ottimo “tiramisù gran classe”, che lo chef ha voluto dedicare alla sua mamma in occasione del suo compleanno.

 

Il dessert proposto dallo chef costituisce una rivisitazione di un grande classico costruito su una base di meringa ghiacciata al caffè con delicata mousse al mascarpone e crumble al cioccolato,abbinato ad un eccellente drink Soul Kitchen, quest’ultimo costituito da un composto di infusi, aromi e note dolci.


La serata è stata accompagnata da un notevole sottofondo musicale jazz blues che ha ulteriormente contribuito a far apprezzare al pubblico presente le meraviglie di queste due giovani promesse dell’enogastronomia made in italy. 

 

 







Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio