Stile e Società

Dieci anni di golf e risto, passione sportiva e alta cucina

Dieci anni di golf e risto, passione sportiva e alta cucina

Dieci anni di golf e risto, passione sportiva e alta cucina

L’Associazione Ristogolf, nata nel 2012, dal desiderio di condividere la passione per il gioco del golf fra i ristoratori, albergatori, tutti gli operatori del settore food&beverage ed i simpatizzanti, da dieci anni crea occasioni di incontro, amicizia e divertimento, scegliendo campi diversi su cui trascorrere giornate di pieno relax.

Il Circuito Ristogolf 2022 by Allianz si svilupperà in 6 tappe, attraversando Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, coinvolgendo numerosi chef tra i più rinomati della Penisola.

gioco del golf fra i ristoratori, albergatori, tutti gli operatori del settore food&beverage

Ogni singola tappa ha 6 postazioni di degustazione lungo il percorso.
Al termine della gara sono previste postazioni di Live show-cooking e Live show-mixology;

alla fine delle premiazioni, un Gourmet party.
Il modo migliore per rispettare il motto dei Ristogolfisti: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi”.

Dopo la tappa allo storico Golf Club Castelconturbia, Novara, nei pressi del Lago Maggiore, svoltasi il 18 maggio, il prossimo appuntamento è l’8 giugno al Golf Club La Margherita, ubicato alle porte del Roero, poco distante da Torino.

Seguiranno il 29 giugno gli incontri al Golf Club di Lecco, il 20 luglio al Golf Club Milano, all’interno del maestoso bosco del Parco Reale di Monza, e il 7 settembre al Golf Club Le Fonti, a Castel San Pietro Terme (BO).

L’ultimo appuntamento è al Verucchio Golf Club di Rimini, sabato 1 ottobre, che consisterà nella gara a coppia per i Finalisti del Circuito Ristogolf 2022 by Allianz.

Gran finale a Rimini

Grand Hotel Rimini

A chiudere il circuito 2022 l’evento “10 Years Ristogolf” al Grand Hotel Rimini, un luogo scelto non a caso, ma proprio per il fascino lungo oltre un secolo che ancora vive tra gli splendidi saloni e le eleganti stanze.
Questa struttura 5 stelle porta con sé tutte le storie dei grandi personaggi che ne hanno varcato la soglia.

Venerdì 30 settembre, sabato 1, domenica 2 ottobre, proprio al Grand Hotel della città romagnola si terrà un weekend aperto a tutti i ristogolfisti, dedicato alla scoperta della tradizione italiana a tavola.

In occasione della prima serata, venerdì 30 settembre, per festeggiare il Decennale di Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, ci saranno 10 chef romagnoli che faranno vivere agli ospiti un’incredibile esperienza del territorio.

Ristogolf 2022 by Allianz UMANA MENTE

Non solo divertimento con Ristogolf.

Infatti, come in tutte le edizioni precedenti, il Circuito Ristogolf 2022 by Allianz si mostra sensibile al senso di solidarietà realizzando raccolte fondi destinate al supporto di attività sociali, solidali e di recupero del patrimonio artistico italiano.

Per questo 2022 il Circuito Ristogolf by Allianz promuove la raccolta fondi a favore del progetto Hol4All della Fondazione Allianz UMANA MENTE, per offrire ai bambini e ai ragazzi con malattie rare o gravi disabilità e alle loro famiglie una vacanza realmente inclusiva.

Sono poche le famiglie con un figlio con una sindrome rara che riescono ad andare in vacanza in totale serenità, spesso a causa della paura del giudizio altrui, e soprattutto per mancanza di un luogo ricettivo accogliente e accessibile.

Con Hol4All la Fondazione Allianz UMANA MENTE offre una vacanza mirata, proponendo attività pensate per tutti i componenti di famiglie con figli con disabilità complesse, per ricaricarsi e acquistare nuova energia.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio