Vini e Ristorazione

Desino Lento a Milano

Aperto da qualche mese con una nuova gestione nel cuore di Milano, in via Turati, all’interno di una corte-galleria lontano dal traffico cittadino, a due passi dalla stazione centrale e dal Duomo.

Sicuramente il nome esprime un concetto, quello di dedicare il tempo necessario sia per la pausa pranzo che per gli aperitivi in un ambiente raffinato ed originale, dall’atmosfera quasi parigina, inconsuete le piante di cactus con un tocco di art gallery.

Fantastica l’idea di avere anche un tavolo conviviale per non stare più soli al tavolo, a mandare sms, o a leggere un giornale mentre si aspetta l’arrivo della portata, ma intrattenere piacevoli conversazioni e fare amicizia.

La cucina, un ambiente non molto grande, caratterizzata da una pulizia ed un oridne quasi maniacale, è il regno dello chef Domenico della Salandra, pugliese, con alle spalle percorsi di alto livello nella ristorazione in Italia e all’estero.

Un menu semplice nella scelta, tre piatti per tipo, che cambia quotidianamente, molto curato nella ricerca degli ingredienti e della stagionalità. Una semplicità solo apparente, in ogni piatto gli ingredienti sono sempre riconoscibili, le tecniche di cottura sono senza eccessi. Una cucina creativa in cui è presente la personalità di Domenico. Se vi capita da provare il suo baccalà mantecato, cremoso da un lato con una piacevole struttura.

La cucina è aperta per ora solo per il pranzo di mezzogiorno (il locale comunque chiude alla 21), ma fra qualche mese è prevista l’apertura serale e cene a 4 mani.

 

Desino Lento. Via Turati, 6. 20121 Milano. Tel. +39 0236630509

 

Piera Genta


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button