Agenda

Degustazioni dal basso (#ddb) 2015

A Genova, lunedì 22 giugno 2015 dalle 11 alle 20, vini e territori si alterneranno in illustrazioni che saranno rese in modo conviviale da non specialisti, da “autoctoni”, ossia da persone legate al luogo che scelgono di raccontare.

La manifestazione si svolge a Villa Lo Zerbino, una dimora storica del ‘500 nel cuore di Genova, in mezzo ad uno dei maggiori parchi cittadini privati d’Europa.

TerroirVino nasce da un’idea della Redazione di TigullioVino che insieme a Vinix fa informazione enogastronomica on-line dal 2000, degustando e recensendo centinaia di campionature inviate dalle aziende. L’evento del 22 giugno consiste nel presentare alla stampa specializzata, ai blogger, agli operatori ed ai lettori, la miglior selezione di produttori di vini, oli e specialità enogastronomiche individuati negli anni attraverso il lavoro della Commissione degustatrice.

Alle degustazioni “dal basso”, pensate per i neofiti, si affiancano speciali “verticali” e “orizzontali” dedicate ad aziende di eccellenza curate direttamente dai produttori.

L’hashtag ufficiale per le degustazioni dal basso è #ddb
http://www.terroirvino.it/degustazioni-dal-basso.htm

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio