Agenda

Dal 7 al 17 settembre c’è Malazè

In corso  l’VIII edizione dell’evento enogastronomico dei Campi Flegrei. In programma visite guidate, immersioni, iniziative per i bambini, musica, libri, teatro, beni culturali e natura, fino al 17 settembre a Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Procida e Napoli.

Malazè coinvolge decine di associazioni, imprese, ristoratori, produttori di vino del territorio Flegreo, con iniziative per valorizzare il patrimonio enogastronomico, storico e naturalistico dei Campi Flegrei.“La bellezza di Malazè – dice Rosario Mattera, organizzatore dell’evento – è che mette insieme una miriade di attori di questo territorio attorno ad una visione comune. Una progetto archeoenogastronomico legato ad un turismo sostenibile ed integrato, che nonostante le numerose ferite inferte, fa di questi luoghi uno dei più belli al mondo. Quest’anno partecipano: 75 associazioni locali e nazionali, 21 cantine dei vini d.o.c. Campi Flegrei, 31 ristoranti, 6 aziende agricole e gastronomiche; questi i numeri di questo grande magazzino di idee”. Anche per questa edizione Malazè ha un’app per smartphone dedicata, che permette di essere aggiornati su eventi, sui luoghi, sugli appuntamenti e sulle notizie relative al mondo di Malazè. Bisogna semplicemente fotografare il QrCode stampato sul materiale pubblicitario oppure andare sul sito www.malaze.org dove si può trovare il programma giorno per giorno e tutte le info.

Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio