Notizie Italiane

Cuochi Siciliani new web magazine

I cuochi siciliani hanno il loro web magazine. Il nuovo giornal, “cuochi siciliani”, e è stato presentato oggi all’interno  33° Convegno dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani che si sta svolgendo a Mazara del Vallo.

Un progetto nato un anno fa al momento del cambio al vertice dell’associazione, un progetto che ha richiesto tempo ma che è gia molto attivo.

Uno stumento ormai necessario, come ha ricordato Domenico Privitera attuale Presidente. “Comunicare- ha ricordato al pubblico Privitera- oggi fa parte del lavoro cosa che dobbiamo portare avanti con serietà e professionalità”.

Direttore del nuovo magazine, Alberto Cicero, c Segretario Assostampa Sicilia  FNSI, caporedattore,  Antonio Iacona, direttore di Enonews e ufficio stampa URCS.

Il giornale è già in piena attivita e Privitera ha invato i tanti chef presenti a collaborare attivamente, rivolgendosi specialmente ai numerosi giovani presenti in sala.

Un convegno quello di Mazara che ha coinvolto la categoria facendo passare il messaggio che la forza sta nel far gruppo.

L’attenzione verso i giovani è stata ribadita nei corsi FIC  senza dimenticare il valore dell’esperienza dei veterani, con la cui testimonianza si è aperto il convegno.

Ma di tutto quando emerso vi parleremo in maniera approfondita alla fine dei lavori anche attraverso le nostre interviste.

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button