Curiosità

Cuisine Collectif: cucina detox dopo le feste

Cuisine Collectif con Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons è una realtà che da qualche tempo opera a Firenze. Un approccio alla cucina “senza stress”, fatta con passione e fantasia.

Tante le idee messe in campo in questi mesi con tanti appuntamenti gustosi e genuini con cene segrete e e cene supperclub.Non poteva mancare, quindi, un “dopo feste” all’insegna di una cucina detox.Cuisine Collectif cena supperclub

Finiti i cenoni e i pranzi delle feste, si sente la necessità di dare una svolta alla nostra alimentazione, senza però rinunciare al gusto ecco quindi la proposta di Cuisine Collectif : un Corso di cucina ruffiana vegana detox il 13 gennaio (ore 19.30) in via del Drago d’Oro n. 9 a Firenze. Un menù leggero  e naturale quanto basta, per disintossicarci delle super abbuffate e ripulire l’organismo senza rinunciare a gratificare le pupille gustative.

Le cene supperclub tornano invece il 17 gennaio (dalle ore 20) in programma nella versione tradizionale in una location segreta in zona Firenze rivelata all’ultimo dagli organizzatori tramite messaggio, social network e passaparola. Durante la serata, i commensali si ritroveranno a tavola con persone finora sconosciute con cui hanno in comune la passione per la cucina, la curiosità per le novità e la voglia di scoprire nuovi posti adibiti quotidianamente ad altri usi e eccezionalmente allestiti come un ristorante.

Tutti gli eventi sono su prenotazione causa posti limitati. Per partecipare basta inviare una mail a cuisinecollectif@gmail.com. 329.7660724

facebook.com/CuisineCollectifcuisinecollectif.tumblr.com

 

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio