Agenda

Cucine di Strada con Birra a Firenze

Alla quarta edizione della Biennale Enogastronomica Fiorentina, iniziata il 10 novembre 2014 e fino a domenica 30, manifestazione ideata da Confesercenti Firenze con la direzione artistica del giornalista Leonardo Romanelli, tre giornate intere sono dedicate Cucine di Strada in abbinamento alla birra (Beer & Street Food).

Nel prossimo fine settimana dal 21 al 23 novembre, al Tepidarium del Giardino dell’Orticoltura, in via Vittorio Emanuele II, n.17, con orario 11–24 venerdì e sabato, e 11-21 domenica, ad ingresso libero e gratuito, la migliore tradizione del cibo di strada incontra le sorprendenti birre artigianali.

Un’occasione unica per assaporare gustose prelibatezze realizzate sul momento da abili cuochi provenienti da ogni regione d’Italia e persino dall’estero: dagli arancini siciliani al fiorentino lampredotto, dalle olive ascolane ai tacos messicani, senza escludere dolci tentazioni come i necci e il gelato artigianale.
Protagonista anche la birra, con una selezione di eccellenze artigianali nazionali e straniere raccontate e servite dagli stessi mastri birrai.

Un matrimonio scandito da incontri, degustazioni guidate curate dalla rivista Fermento Birra Magazine, food show, musica live e tanto altro ancora.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio