Agenda

Cosmofood: A Vicenza le nuove tendenze alimentari

Si volgerà dal 14 al 17 novembre, presso la Fiera di Vicenza, la terza edizione Cosmofood, il salone dedicato a food, vino, birra, attrezzature, bio, vegan e gluten free che quest’anno si prospetta come uno dei principali eventi fieristici del settore food and beverage del Nordest.
Saranno circa 350 gli espositori con oltre 100 eventi in programma, tra corsi, degustazioni, seminari, convegni e dimostrazioni.

“Cosmofood – spiega il direttore Mauro Grandi – cresce al ritmo del 30% ogni anno, con uno sviluppo che coglie le nuove tendenze del mercato e offre una esposizione completa a 360° sul mondo alimentare”.
Un evento diretto sia al pubblico di professionisti della ristorazione ma anche ai semplici appassionati di gastronomia; un’occasione per conoscere da vicino prodotti e produttori, e con loro, di scoprire nuovi orizzonti, nuovi modi di fare ristorazione.
La novità principale di quest’anno è rappresentata dal padiglione numero uno, interamente occupato da Cosmotech, salone delle attrezzature professionali, con tutte le ultime novità tecnologiche per la ristorazione, ed il padiglione sette, dedicato all’enogastronomia. Con eccellenze da tutta Italia nei settori vino (Cosmowine), birra (Cosmobeer), e prodotti di qualità (Food). Interessanti anche la presenza dei formaggi premiati con le medaglie d’oro all’ultima edizione del concorso Caseus Veneti, disponibili anche per l’acquisto e delle aziende produttrici di alimenti tutelati dal Presidio Slow Food. Molta importanza verrà data anche ai cibi adatti intolleranze alimentari, gluten free, bio&vegan, sempre più di tendenza e quindi interessanti da conoscere per nuove opportunità di crescita nella ristorazione.
Orari di apertura differenti per i due padiglioni: il 7, quello dell’enogastronomia sarà aperto al pubblico sabato e domenica dalle 9 alle 22 proprio per dare l’opportunità di pranzare o cenare gustando le numerose opportunità offerte, come i due ristoranti tipici, romano e maremmano, e una pizzeria gourmet, oltre a numerosi punti di ristoro take away. Lunedì e martedì invece l’orario è dalle 9 alle 19. Il padiglione 1 (Cosmotech) nei quattro giorni invece è sempre aperto dalle 9 alle 19.
Il biglietto di ingresso costa 5 €uro. Ingresso gratuito per gli operatori professionali che si registrano sul sito www.cosmofood.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio