Tribuna

Cosa bere d’estate

GarbletIl caldo ci fa bere tanta acqua, lo dicono pure i dottori, ma se le bevande dolci non vi soddisfano……… Abbiamo fatto una piccola lista e ve li consigliamo. Nella lista appare sicuramente il rosato fresco e giovane, perchè a tutti piace quel sentore di tannino misto a profumi di fiori e frutti.

Il primo e un Bardolino Chiaretto Biologico Sorsei dell’azienda agricola Bettili Cristiana; vino delicato con profumi di pesche e fragole, intenso al palato, sapidita media, buona acidità si lascia bere e fa venire voglia di bere.
Il prezzo nella media della categoria dei bio € 7,00/9,00 in enoteca, consiglio di farsene una scorta per bere tutta l’estate.

Altro vino da bere in estate il Roero Arneis, Garblet Suè dell’azienda agricola Sordo, qui siamo a un livello superiore i profumi di fiori e di frutti bianche si miscelano con i sapori agrumati e la persistenza al palato invita ancora  a bere anche questo vino va sicuramente messo nella lista se avete del pesce al vapore o ancor meglio con la grigliata, ma sta perfettamente a suo agio con un classico spaghetto ahlio olio peperoncino. a domani.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio