Info & Viaggi

Corti in Corte va al Ristorante

I cortometraggi di qualità finalisti della Terza Edizione di MVB Movie Valley Bazzacinema il Festival Nazionale dei Cortometraggi,  giunto quest’anno alla Terza Edizione

che gode del Patrocinio della Cineteca felsinea e del Corso di Laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale della più antica Università del mondo, prosegue sulla stuzzicante strada del GUSTACINEMA e approda a Bologna al Ristorante Osteria di Marcello Leoni in Via Stalingrado.

L’obiettivo è quello di allargare l’area della coscienza avrebbe detto il grande Poeta e Scrittore Allen Ginsberg portando i corti in competizione verso un pubblico più vasto abbinando le proiezioni agli show creativi dello Chef Marcello Leoni che realizzerà in diretta le sue proposte culinarie mentre partirà il primo cronometraggio.
Seguirà una sua seconda proposta che è parte dell’Apericena di Corti in Corte nel Giardino pensile come quelli dell’antica Babilonia  di Piazza De Mello. Le serate si terranno mercoledì 25 Giugno, venerdì 4 e mercoledì 9 Luglio con le esibizioni di Marcello Leoni  che comincerà a deliziare i palati dalle ore 21, 00.
Il costo è di 15 euto  pro capite. Il Giardino pensile gode di una ottima aereazione e sembrerà quasi di essere in un drive in yankee con la non piccola  differenza che sarà possibile gustare i films comodamente seduti a tavola. I partecipanti a queste serate saranno invitati a dedicare un pensiero al corto preferito.
 Gli scritti saranno vagliati da una commissione e il vincitore sarà premiato con un invito ad una apericena al Ristorante Osteria di Marcello Leoni. Grazie alla disponibilità di Azimut, di Marcello e del suo Staff verrà destinato un assegno dell’Amicizia con la finalità di acquistare materiale didattico per la Scuola di Ivano che di trova a Sho Me in Birmania.
Ivano Albertazzi è stato giocatore di basket nel Campionato Italiano di Serie A ed è purtroppo scomparso improvvisamente due ani fa. Due suoi cari amici scampati al disastroso tsunami del 2004 hanno deciso di dedicarsi ad aiut6are il popolo birmano in ricordo del caro amico.
Marcello Leoni da parte sua contribuirà con una fornitura di cibi a lunga conservazione in collaborazione con alcune aziende. Appuntamento sotto le stelle per i Corti in Corte e le esibizioni dello Chef Marcello Leoni al fresco di Piazza De Mello grazie alla eclettica fantasia di Maria Grazia Palmieri ideatrice di MVB Movie Valley Bazzacinerma
Umberto Faedi


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Umberto Faedi

Vicedirettore

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio