Agenda

Convegno sulla PAC organizzato da #CambiamoAgricoltura

Sul futuro della Politica Agricola Comune(PAC) venerdì 13 luglio 2018 a Roma (presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, Palazzo San Macuto, via del Seminario,76) si svolge un convegno organizzato dalla Coalizione #CambiamoAgricoltura nel quale si confronteranno le istituzioni, il mondo accademico, le associazioni agricole e le Ong.

Ore 10.00 – Apertura lavori con i saluti ufficiali di Alessandra Pesce, Sottosegretario per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Ore 10.30 – Prima Sessione. Introduce e modera Elena Jachia, Direttore Area Ambiente Fondazione Cariplo
Ore 10.45 Interventi:
• Franco Ferroni, Coalizione #CambiamoAgricoltura, Responsabile Agricoltura WWF Italia
• Giuseppe Blasi, Capo Dipartimento Politiche Comunitarie e dello Sviluppo Rurale Ministero Politiche Agricole e Forestali
• Maria Carmela Giarratano, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direttore Generale Protezione della Natura e del Mare
• Francesco Marangon, Presidente Società Italiana di Economia Agraria
• Andrea Sisti, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (Conaf)
• Gianluca Brunori, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa
• Gianpaolo Vallardi, Presidente della 9ª Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato
• Susanna Cenni, Vice Presidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera
Ore 13.00 Discussione e commenti
Ore 14.30 – Seconda Sessione. Tavola rotonda “La riforma della politica agricola europea per un contributo agli obiettivi 2030 per uno sviluppo sostenibile per l’ambiente, la società e le imprese”, introduce e modera: Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Roma Tre.

Nell’invito viene ricordato che «per accedere alla sala della Camera dei Deputati per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca».

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio