Sabato 5 settembre (dalle ore 17 alle 24) e domenica 6 settembre (dalle 16 alle 20) il centro storico di Cocconato ospiterà la nona edizione 2015 di Cocco..Wine organizzata dall’associazione Go Wine con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Per l’atteso appuntamento settembrino le sei aziende vinicole di Cocconato, insieme ad alcuni ospiti, animeranno il banco d’assaggio allestito lungo la Via Roma: una virtuale strada del vino, in cui alle degustazioni dei vini del territorio saranno alternate quelle dei prodotti tipici, formaggi, salumi e dolci per far conoscere e valorizzare la storica e ricca tradizione enogastronomica.
In programma, sabato 5 settembre alle ore 18.30, un momento di approfondimento interamente riservato alle aziende vinicole di Cocconato con una degustazione guidata dedicata alla Barbera d’Asti e non solo…, con la presenza dei produttori a raccontare la loro storia ed il loro vino. Le “isole del vino” per questa edizione avranno come tema I vini della regione Puglia e gli autoctoni italiani.
Due “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “I vini della regione Puglia” e “I vini Autoctoni Italiani”.
Piera Genta
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri