Agenda

“Cocco… Wine 2023”

“Cocco… Wine 2023” Un invito alla manifestazione  news e aggiornamenti sulla ventunesima edizione dell’evento

“Cocco… Wine 2023” Un invito alla manifestazione  news e aggiornamenti sulla ventunesima edizione dell’evento

VENERDI’ 1 SETTEMBRE 2023 Anteprima SABATO 2 E DOMENICA 3 SETTEMBRE 2023

In corso le prenotazioni per il Salotto di venerdì 1 settembre e per il Banco d’assaggio di sabato e domenica

Le isole del vino, fra Liguria e Veneto

Si svolgerà il primo weekend di settembre la nuova edizione di Cocco Wine, uno degli appuntamenti enogastronomici più sfiziosi e frequentati in Piemonte che giunge alla ventunesima edizione.

Clicca e prenota  pagando con  carte di credito

 

L’associazione Go Wine promuove e organizza l’evento con il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato e d’intesa con il Comune di Cocconato.

Sabato 2 (ore 17-24) e Domenica 3 (ore 15-20) il BANCO D’ASSAGGIO
Le cantine di Cocconato, le isole del vino

Cocconato si trasformerà in una virtuale strada del vino, un percorso che da piazza Cavour si snoderà lungo la via Roma sino al Cortile del Collegio, alternando gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio.

Un centro storico tutto pedonale, animato per l’evento: ospiterà le cantine di Cocconato, di altre parti del Piemonte e alcuni artigiani del gusto con le loro proposte di assaggio.

 

In particolare le cantine di Cocconato daranno il benvenuto a tutti i partecipanti, ciascuna gestendo uno spazio espositivo e raccontando vigne e vini di questo angolo di Piemonte. La Barbera d’Asti è il vino più

importante e più conosciuto nel territorio; la produzione si estende tuttavia ad altri vini rossi da vitigno autoctono, ad apprezzate selezioni di vini bianchi che sui suoli di Cocconato trovano condizioni ideali per  esprimersi.

LE CANTINE DI COCCONATO
BAVA,
BENEFIZIO DI COCCONATO,
GIULIO COCCHI SPUMANTI,
DEZZANI,
MACIOT,
MAROVE’,
NICOLA FEDERICO
POGGIO RIDENTE

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio