Vini e Ristorazione

Cine Wine Festival a Tenuta Valle delle Ferle

Dal 24 luglio al 4 settembre sei magiche serate estive in cantina nelle quali il grande cinema incontra il Cerasuolo di Vittoria.

 

Tenuta Valle delle Ferle, la giovane azienda del Cerasuolo di Vittoria nell’areale di Caltagirone (Ct), lancia il “Cine Wine Festival”, sei serate nelle quali l’arte cinematografica incontrerà i vini dell’azienda.

 

L’evento si articolerà secondo il seguente calendario: il 24 Luglio, omaggio a E. Morricone con la partecipazione di Associazione Italiana Sommelier; 31 Luglio, La Lupa di A. Lattuada (1953), con la partecipazione di Onav; 07 Agosto, Rosso Malpelo (2007) di P. Scimeca, con la partecipazione di Fisar; 21 Agosto, Turi e i Paladini  (1973) di A. D’Alessandro, con la partecipazione di Fondazione  Italiana Sommelier; 28 Agosto, I Cento Passi (2000) di M.T. Giordana, con la partecipazione di Anag e il 04 Settembre, Baaria (2007) di G. Tornatore e proclamazione pellicola vincitrice.

 

Nell’organizzazione dell’evento i vignaioli Claudia Sciacca e Andrea Annino saranno affiancati da Salvo Di Bella (sommelier, degustatore ufficiale e relatore AIS), Titti Metrico (organizzatrice eventi) e Gesualdo Floridia (presidente dell’associazione Cinematografo 2000). Il Festival cinematografico si svolgerà nell’ampio spazio esterno della cantina con una suggestiva proiezione all’aperto, visite in cantina e degustazioni guidate faranno da cornice all’evento.

 

La manifestazione, dato i suoi risvolti culturali, avrà il patrocinio del Comune di Caltagirone. Ogni partecipante alla fine di ogni proiezione esprimerà un voto in decimi sul film,  nel corso della serata finale sarà eletta la pellicola preferita tra quelle selezionate per il Festival. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito su prenotazione, è previsto un contributo esclusivamente per la degustazione guidata facoltativa di €15,00 e per il vino consumato al calice durante la serata. Possibile prenotare i biglietti gratuiti per l’evento
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cine-wine-festival-113410008388

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button