Notizie Italiane

Cibi d’Italia

 

 

A “Cibi d’Italia” in programma fino a domenica 5 maggio nell’area fossato del Castello Sforzesco sono presenti le eccellenze agroalimentari piemontesi del circuito di Campagna Amica.

 

Un’edizione, particolarmente ricca, in preparazione dell’Expo 2015, con una importante rappresentanza di aziende del territorio piemontese. Tra i prodotti principe, la nocciola Igp del Piemonte e il riso, ma vi sarà anche un agriturismo di Terranostra-agriturismi di Campagna Amica piemontese che proporrà ai visitatori la degustazione dei salumi e dei formaggi tipici.

Nella tre giorni, il Piemonte parteciperà anche nell’ambito del progetto Impresa Pesca di Coldiretti, che sarà presentato ai visitatori in un’area specifica, con un’azienda cuneese che alleva trote e produce trasformati e derivati: un modo nuovo per gustare il pesce d’acqua dolce.

Dicono Roberto Moncalvo e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Piemonte: “L’edizione di Cibi d’Italia a Milano è un’occasione importante per ribadire l’italianità a tavola, con il gusto e i sapori del cibo 100% Made in Italy: un appuntamento da non perdere nel percorso che porterà all’ Expo 2015, con un’edizione pensata in un contesto ricco di storia e cultura, per avvicinare i consumatori alle eccellenze del nostro territorio, a cui non potevano mancare le aziende agricole piemontesi”. 

www.cibiditalia.eu 

 

Piera Genta

pieragenta@libero.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio