Vini e Ristorazione

Chef Carlo Nappo cambia per una scelta di cuore

Chef Carlo Nappo cambia per una scelta di cuore

Chef Carlo Nappo cambia per una scelta di cuore

Chef Carlo Nappo

4 locali nel mondo ristorazione pordenonese diventano 2 “non è un taglio è un voler fare meglio.

Il mondo della ristorazione oggi troppo complesso, o fai l’imprenditore o fai lo chef, io ho deciso di tornare a fare lo chef a tempo pieno e l’imprenditore solo nel mio Podere dell’Angelo.

Due sole situazioni: una alta cucina gourmet e una bistrot ma tutte e due nella stessa struttura” e naturalmente l’accoglienza in hotel.

Carlo Nappo, chef e imprenditore-socio di 4 realtà della ristorazione nel pordenonese regola le pratiche di 2 attività con i soci e torna a tempo pieno in cucina nella sua “tana gourmet”.

Il Podere dell’Angelo nella campagna del pordenonese; 

“troppi problemi gestionali e amministrativi non ti fanno più concentrare sulla cucina e sui tuoi clienti”. 

Il resort di Podere dell Angelo di Chef Carlo Nappo

Un mese fa Nappo ha scelto di lasciare le sue quote e il suo apporto in cucina sia Alla Catina, noto ristorante-pizzeria del centro di Pordenone, sia alla Catina Gastronomia, gastronomia di pesce concepita durante il covid. “Non è un taglio delle spese” dice lo chef imprenditore Nappo, ma una decisione di cuore, “nel mio lavoro se non ci metti il cuore non c’è soddisfazione e troppi problemi gestionali non permettono di dare la tua anima gastronomica ai tuoi ospiti, personale, restrizioni, scadenze, un susseguirsi di corse affannose che coprono la nostra vera indole che è quella di ristorare”.

“Le esperienze mi hanno permesso di affinare tecniche di alta cucina e visioni glocal, il territorio, le sue eccellenze stagionali, il mondo e le sue influenze enogastronomiche.

 Il mio slancio ora è tutto concentrato solo su questa struttura che è un po’ la mia tana gourmet il mio spazio ricerca ed evoluzione con il mio gruppo di lavoro”. 

Qui al Podere dell’Angelo, dice Carlo Nappo, mi sento a casa e voglio far sentire i miei ospiti come a casa ma con tante coccole e curiosità in più.

Succosi spaghetti

Il Podere dell’Angelo è una tenuta in aperta campagna a 10 minuti dal centro cittadino di Pordenone, 13 camere ben curate, una piccola piscina, gli orti, la visione di qualità e semplicità della pizza con tutte le ricerche sugli impasti e sui prodotti, le selezioni di carne alla brace con l’ampliamento del reparto celle di frollatura al Bistrot dell’Angelo.

Ostriche

Ci saranno variazioni anche nel ristorante gourmet con un’area dedicata all’accoglienza e agli aperitivi pre-cena, cocktails e abbinamenti con il food pairing, i menù degustazione e la cantina con più di 700 etichette ricercate con cura nel tempo da Nappo e dai suoi sommelier. 

Un viaggio che è un cerchio concentrico che si allarga dal mare Adriatico alla campagna, dalle colline e dai monti del pordenonese al mondo. 

Dice Carlo Nappo ”amo incuriosire e sorprendere, amo il mio lavoro, amo il ritmo delle portate e della cucina e amo fare stare bene i miei ospiti e sono convinto che le scelte di cuore pagano sempre”.

Podere dell’Angelo

Hotel 4 stelle, Bistrot e Cucina Gourmet

Pasiano di Pordenone -Via Fontane, 11 PN

www.poderedellangelo.eu

Tel. 0434 620672
Hotel: 0434 939017

E-mail: info@poderedellangelo.eu


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button