Vini e Ristorazione

Cena Slow Wine a Caserta

La Città di Caserta ospiterà la Cena Slow Wine nel corso della quale sarà possibile apprezzare cinque vini premiati con le segnalazioni della guida di Slow Food.

 

La serata è organizzata dalla Condotta di Caserta ed è in programma per sabato 18 gennaio, alle ore 20,30, presso il ristorante San Domenico City, con un menu appositamente pensato dallo Chef Ciro De Rosa.

 

Ai piatti preparati saranno abbinati i seguenti vini: Campi Flegrei Falanghina Colle Imperatrice 2012 delle Centine Astroni e Valpolicella Cl. Sup. Domini Veneti Bio 2012 della Cantina Valpolicella Negrar, che hanno ricevuto la menzione di “Vino Quotidiano”, vale a dire “bottiglia dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, che costa fino a € 10,00 in enoteca”; Friuli C. O. Refosco dal Peduncolo Rosso 2009 della Cantina Livio Felluga, riconosciuto come “Grande Vino”  per il suo eccellente profilo organolettico ed infine l’ A. Adige Valle Venosta Riesling 2012, prodotto da Falkenstein F. Pratzner e il Montefalco Sagrantino Colle Grimaldesco 2009, opera della Cantina Tabarrini, premiati come “Vino Slow”, vale a dire come vini che, oltre ad avere una qualità eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia ed ambiente.

 

I vini premiati dalla Guida Slow Wine 2014 accompagneranno fritture tradizionali, baccalà, zuppa di castagne, gnocchi di pistacchi e capocollo di maiale. Per info e prenotazioni 333.3428061

Simone Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button