Curiosità

Casa Grazia, Cantine Aperte con il Miglior Sommelier di Sicilia 2025

Domenica 25 maggio la famiglia Brunetti di Casa Grazia a Gela, apre ai winelovers le porte della sua casa-azienda per l’imperdibile appuntamento con “Cantine Aperte” del Movimento Turismo del Vino. Masterclass con Cristian Giannilivigni, Miglior Sommelier di Sicilia 2025.

La famiglia Brunetti di Casa Grazia a Gela apre le porte della sua casa-azienda ai winelovers domenica 25 maggio  dalle ore 10,30 per l’appuntamento primaverile più atteso dell’anno “Cantine Aperte”. Vini, visite in cantina, incontro con i produttori, Maria Grazia, il marito Gino ed i figli Emilio, Miryam e Martina per scoprire segreti e curiosità di un calice di vino.

maria grazia di francesco brunetti

Una domenica en plein air, tra barbecue in pineta, le vigne e la musica, con i vini e gli oli bio di Casa Grazia in abbinamento alle carni selezionate della storica macelleria Alferi di Gela. In degustazione le bollicine di Euphorya, il Tra Dune Bianco, il Laetitya e Tra Dune Rosso.

 

Ospite d’onore della giornata, all’insegna del buon bere, Cristian Giannilivigni, Miglior Sommelier di Sicilia 2025 che condurrà la masterclass, a numero chiuso, “Di Mito e di Frappato” per un viaggio sensoriale alla scoperta delle sfumature di uno dei vitigni autoctoni più rappresentativi del territorio e di Casa Grazia.

 

Un racconto declinato in cinque calici con le etichette bio di  Euphorya, Spumante Rosé Frappato Brut, elegante e vivace, Per Mari Frappato Rosato, Sicilia Doc, fresco e mediterraneo, Laetitya, Frappato Sicilia Doc, nella sua forma più solare, Victorya 1607, Cerasuolo di Vittoria Docg Sicilia ed il Brunetti D’Opera, Cerasuolo di Vittoria Classico Docg Sicilia.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio