Stile e Società

Carter Oblio “street” nuovo format per l’asporto a pranzo

Scarpetteria Formula comfort, briosa e variegata: ad ogni piatto il suo pane

Da pochi giorni, Carter Oblio propone un nuovo outfit e un nuovo format dedicato esclusivamente all’asporto. La squadra si è presa un po’ di tempo per ridefinire al meglio ogni dettaglio di menù e di stile.

Il locale si presenta con una veste nuova, è stata allestita una vetrina che mostra i deliziosi pani dello Chef, gli spazi sono stati dilatati per una diversa e calorosa accoglienza.

Ma, soprattutto, lo Chef Ciro Alberto Cucciniello,ha scelto di realizzare un nuovo menù, dall’anima streetfood, pensato e strutturato per poter essere consumato gustosamente al momento, e, al bisogno, conservato al meglio e successivamente riscaldato senza perdere appeal e grinta.

Il format che lo Chef Ciro Alberto Cucciniello propone è una “scarpetteria”, piatti ricchi e comfort abbinati a pani ispirati, che fungono da completamento del piatto stesso, corroborandone sia il gusto che il gioco di consistenze. A ciascun piatto il suo pane, incontro calibrato. Tutti i pani di Carter Oblio sono realizzati in casa con lievito madre, arricchiti da una ricerca estrosa e appassionata sulle miscele delle farine, sugli aromi, sulle cotture e affumicature, sulle diverse componenti di gusto.

Street Menù

In menù: Cacciatora di pollo e faraona, abbinata alla Baguette alla paprika; Totani e polipetti affogati e borlotti con Pizza alla salicornia; Trippa e cotica all’amatriciana con Focaccia strutto, rosmarino e aglio arrostito; Ragù napoletano con Pane affumicato; Uovo fondente e vignarola invernale con Pagnotta integrale, farro e semi di lino. Per concludere, è confermato a gran richiesta il Bun d’anatra, sciroppo di mirto e cipollotto agrodolce. Lo Chef si riserva la sua nota versatilità nel continuo rinnovo dei piatti.

Packaging comodo

Per l’asporto è stato realizzato un packaging ad hoc, comodo da portar via, con contenitori coperchiati, funzionali e pratici anche per poter eventualmente riscaldare a casa le pietanze.

Apertura

Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 12.30 alle 16.30

Contatti:
Carter Oblio
Via Giuseppe Gioacchino Belli 21 – Roma
Tel. + 39 391 464 9097


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio