Notizie Italiane

“Carnevale è servito”

Un momento per emozionare i sensi con i profumi, i colori e i sapori del Carnevale napoletano, dove Pulcinella tra versi e musica porterà per mano in un interessante percorso enogastronomico regionale.

Mercoledì 11 Febbraio, sapori di Campania in tavola con Pulcinella, presso il Ristorante “Zi Teresa”, storica location del Borgo Marinaro a Napoli, un evento eccezionale organizzato da Luigi Savino.

Chef, maestri dolciari, pizzaioli e friggitori campani di rinomata fama, prepareranno pietanze e dolci tipici carnevaleschi, a riproporre usi e tradizioni della Campania.

In abbinamento ci saranno i vini di note cantine, espressione dei vari territori, presentati da sommelier professionisti. Poi ancora birre artigianali, taster del cioccolato, cake designer e carnevale gluten free.

Tra colori e sapori il piacere dell’Arte di Ferrigno con le maschere di Pulcinella e la musica posteggia di Floriana ed Enzo Sirletti.
Un percorso presentato da Angela Merolla, Tommaso Esposito e Carmine Coppola “L’ultimo Pulcinella”.

Parteciperanno al “Carnevale è servito”
Chef: Gennarino Esposito, Carmela Abbate, Giovanna Voria, Giuseppe Di Martino, Raffaele De Rosa, Mirko Balzano, Maurizio De Riggi
Pizzaioli e Friggitori: Adolfo Marletta, Gabriele Carotenuto, Guglielmo Vuolo, Gianfranco Iervolino, Gennaro Cervone, Enzo Piccirillo
Maestri Dolciari: Sabatino Sirica, Sal De Riso, Alfonso Pepe, Salvatore Gabbiano, Raffaele Vignola
Taster del Cioccolato: Giulia Capece
Cake Designer: Claudia Deb
Gluten Free: Cristina Basso
Sommelier: Alberto Giannattasio, Tommaso Luongo, Gabriele Massa, Gabriele Pollio (sommelier della birra)
Aziende Vitivinicole: Antonio Caggiano, Cantina del Vesuvio, Ottouve, Mastroberardino, San Salvatore 1988, Santacosta, Sorrentino, Villa Matilde.
Birre Artigianali: Agrado, Karma, Serro Croce
Ingresso solo su invito


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio