Curiosità

A Capri si cena con le Stelle

La luce del sole gioca sulla scogliera, sui fondali dalle mutevoli sfumature smeraldo, i giardini rigogliosi fanno capolino sul mare;  non bastano le parole a raccontare le impalpabili emozioni, e nel profondo respiro salmastro si palesa la consapevolezza che una mano divina abbia scolpito ogni cosa.

Il JK Place hotel 5 stelle Lusso, a picco sul mare di Capri, eleganza e fascino mediterraneo che si rivela dalle sale interne alle terrazze, e ancor di più si rinnova ogni giorno al ristorante Jkitchen, con i piatti realizzati dall’Executive Chef Eduardo Estatico.

La struttura scelta dalla CHIC per il ciclo “A cena con le Stelle”, è al secondo appuntamento dove ospita uno chef stellato per realizzare con lo chef residente, piatti stagionali e che meglio li rappresentano.

Il Jkitchen ha stavolta aperto le porte allo chef stellato Felice Lo Basso giunto dal Felix Lo Basso Restaurant di Milano, per realizzare insieme allo chef Estatico, un raffinato menù estivo dai sapori marini.

In cucina non si è giocato con il fuoco, nessuna rivalità tra i due talenti, non match tra una porta e l’altra, ma una stimolante amichevole dai fornelli agli impiattamenti.

13713402_609393042556395_1777196585_nIl comprensibile fermento iniziale si è presto trasformato in forte sintonia e spirito di squadra, che ha coinvolto l’infaticabile brigata del Jkitchen.

I due chef accomunati dalla vocazione nell’elevare i sapori genuini dei propri territori ad espressioni raffinate di alta cucina, hanno condiviso momenti creativi e di cordiale confronto, concedendosi agli scatti del fotografo, mentre creavano le loro proposte culinarie.

Si sono degustate pietanze dettate dall’espressione stagionale del mare, i vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio hanno avvallato gli abbinamenti, mani diverse sono state a realizzare i piatti nel rispetto della perfetta individualità.

Espressioni di sobrie cromaticità, fragranze e sapori dalle eleganti armonie, un percorso emozionale, dove ogni boccone ha avuto la meritata attenzione dei sensi, per una raffinata esperienza gustativa.

L’opportuno applauso a fine cena ha confermato i talenti degli chef Estatico e Lo Basso nel panorama culinario italiano.

Capri a testimoniare un fascino millenario, Jk Place l’eleganza di un luogo incantato, Chic e chef a sottolineare che più estri in cucina possono dar vita a piatti unici, piatti stellati.

Angela Merolla

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio